Privacy Policy

Privacy Policy

  Vai alla Privacy Policy De Alexandris Associati STP SRL

Scarica Documento

  Vai alla Privacy Policy De Alexandris Associati Associazione Professionale

Scarica Documento

Privacy Policy De Alexandris Associati STP SRL

Privacy Policy De Alexandris Associati Associazione Professionale

De Alexandris Associati STP SRL

Informativa ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679

Gentile Utente,

Le forniamo l’informativa (ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679) riguardante il trattamento dei Dati personali che sarà effettuato dalla DE ALEXANDRIS ASSOCIATI STP SRL con sede in 20900 MONZA (MB), CORSO MILANO N. 45 (di seguito anche solo “Studio”), in relazione ai servizi dal medesimo offerti (i “Servizi”). I suoi Dati saranno raccolti secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e diritti in osservanza del citato Reg. Ue

Titolari, Autorizzati e Responsabili del trattamento

Titolare del trattamento dei Dati personali da lei comunicati è il dott. MAURIZIO DE ALEXANDRIS. Il Titolare ha nominato Autorizzati e Responsabili del trattamento. Gli Autorizzati interni appartengono alle aree aziendali che necessitano di trattare i dati per le finalità indicate nella presente informativa (ufficio acquisti/commerciale, ufficio amministrazione, settore IT, ufficio contabilità, etc.). I Responsabili esterni svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare. Il relativo elenco è contenuto nel documento di gestione processi e protezione Dati della DE ALEXANDRIS ASSOCIATI STP SRL e custodito presso la sede legale ed è consultabile mediante espressa richiesta inviata secondo le modalità indicate nella sezione “dati di contatto”.

Categorie di dati personali

I Dati personali che lo Studio raccoglie sono: nome, cognome, residenza/domicilio, e-mail, codice fiscale e/o partita iva, numero di telefono e/o cellulare. Solo in via eventuale, qualora ci siano problematiche speciali che richiedono attenzione da parte del personale, potranno essere raccolti Dati particolari relativi.

Finalità e base giuridica del trattamento

Il Trattamento dei suoi dati è necessario all’esecuzione di un contratto di cui lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate, in qualunque forma, su sua richiesta (incluse richieste di invio di informazioni od offerte commerciali – art. 6, par. 1, lett. b) GDPR) che, nel caso specifico, si riferiscono ai servizi Consulenza e assistenza continuativa in materia fiscale contabile e societaria – Contabilità – Servizi societari e legali, come anche per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto la DE ALEXANDRIS ASSOCIATI STP SRL. Il conferimento dei suoi Dati per le finalità sopra evidenziate è, quindi, necessario e deve considerarsi implicito nella richiesta delle già menzionate prestazioni. Un’eventuale esplicita negazione al conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità dell’erogazione dei Servizi da lei richiesti. In occasione del trattamento dei Suoi dati per le finalità sopra descritte lo Studio potrebbe venire indirettamente a conoscenza di categorie particolari di dati personali, ai sensi dell’art. 9 e 10 del GDPR (c.d. “Dati sensibili o Giudiziari”) quali, per esempio, quelli idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, convinzioni filosofiche o religiose, l’appartenenza sindacale o politica, dati genetici e biometrici, dati relativi alla salute, alla vita sessuale o quelli relativi a condanne penali, reati o misure di sicurezza; per tali dati Le chiediamo di prestare il Suo consenso esplicito al trattamento con la specificazione che, anche per tali dati, la base giuridica è rappresentata da una corretta esecuzione di una prestazione professionale o di un contratto di cui Lei è parte ovvero l’esecuzione di adempimenti precontrattuali su Sua richiesta rispetto a rapporti professionali con Lei costituiti e/o costituendi. I suoi Dati potranno essere trattati anche per l’invio di newsletter con circolari periodiche di aggiornamento fiscale e legale redatte dallo Studio a favore dei propri Clienti, in relazione all’attività professionale del Titolare, per tale trattamento chiediamo il Suo consenso espresso.

Modalità del trattamento

Il Trattamento dei Dati sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale cartacea nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679, da personale dello Studio e/o da soggetti esterni rispettivamente nominati quali Autorizzati (incaricati) del trattamento e Responsabili del trattamento. Questi ultimi che, per le medesime finalità per cui è effettuata la raccolta, possono avere accesso ai suoi dati– sono appartenenti alle seguenti categorie:

  • Soggetti che si occupano di erogare assistenza e/o fornire servizi alla DE ALEXANDRIS ASSOCIATI STP SRL in ordine al suo funzionamento (commercialisti collaboratori dello Studio, tirocinanti, fornitori di assistenza programmi gestionali, manutenzione del sistema informatico e delle reti di telecomunicazioni etc.);
L’elenco completo dei Responsabili del trattamento dei Dati è disponibile su richiesta, che potrà essere inoltrata ai recapiti indicati in calce nella sezione 9 (Dati di contatto). Il Titolare del Trattamento non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.

Destinatari dei suoi Dati / Conferimento a terzi

I Dati comunicati non saranno in alcun caso trasferiti a terzi non autorizzati o Responsabili o salvo che ciò sia necessario per adempiere agli obblighi previsti dalle leggi (Enti Pubblici solo nei casi in cui ciò sia previsto dalla legge; Amministrazione Finanziaria, Amministrazione giudiziaria etc.) Previo suo espresso consenso, i Dati raccolti saranno comunicati a partner commerciali cui lo Studio delega in outsourcing alcune attività (es. pareri legali, analisi di bilancio, perizie etc.) necessarie allo svolgimento delle prestazioni contrattuali richieste. I Dati trattati non saranno in alcun caso trasferiti in Paesi terzi extra Ue, salvo caso in cui siano richiesti Servizi aventi una controparte sita in quei paesi. Nel caso in cui ciò dovesse avvenire in futuro, provvederemo a fornire una separata previa informativa relativa all’illustrazione delle idonee garanzie di legge che devono assistere tale trasferimento.

Modalità e periodo di conservazione

Tutti i Dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità e solo con le modalità, informatiche o telematiche, strettamente necessarie per perseguire le finalità sopra descritte. I dati personali gestiti in forma cartacea sono archiviati nelle cartelle personali di ogni dipendente e tenuti in archivi chiusi sottochiave ovvero in locali a cui è impedito l’accesso a terzi non espressamente autorizzati dal Titolare. I dati personali gestiti a livello informatizzato, residenti nella memoria di un Server con collegamento in rete limitata, chiusa e protetta da appositi apparati (autenticazione, firewall) consultabile solo da personale autorizzato, opportunamente formato, munito di apposite credenziali di accesso alla rete privata e solo ulteriormente autenticati nei vari programmi di elaborazione od inserimento dati. Anche i dischi di backup sono custoditi in luogo sicuro e chiuso a chiave e protetti da apposite password. Queste ed ulteriori misure di protezione attivate dallo Studio sono dirette a garantire i dati contro il rischio di accesso autorizzato o trattamento non consentito, nonché dal rischio di perdita, alterazione o distruzione anche solo accidentale dei dati stessi. Il Trattamento dei Dati sarà effettuato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario ad adempiere all’esecuzione della prestazione contrattuale o delle misure precontrattuali richieste dall’Interessato, salvo che specifiche norme di legge (fiscali, contabili e di sicurezza) o il legittimo interesse del Titolare (art. 6, par. 1, lett. f) GDPR) prevedano o consentano un diverso termine di cancellazione. In caso di contenzioso con l’interessato e/o con terzi, i dati verranno trattati per tutto il tempo strettamente necessario ad esercitare la tutela dei diritti di Società. Il legittimo interesse del Titolare alla conservazione dei dati viene mediamente quantificato in 24 mesi dalla cessazione della relazione con il Cliente. Questo termine è stato calcolato elaborando le risultanze statistiche di dati aggregati e non personali riguardanti l’utilità, l’opportunità o la necessità di riutilizzo dei Dati personali anche dopo il termine della prestazione contrattuale per agevolare l’Interessato nella richiesta o ottenimento di nuovi servizi contrattuali etc. Trascorso tale termine i Dati saranno cancellati.

Luogo di conservazione

I Dati raccolti dal Titolare saranno custoditi presso la sede della DE ALEXANDRIS ASSOCIATI STP SRL in CORSO MILANO,45 – 20900 MONZA.

Diritti dell’interessato

L’Interessato potrà: (I) ottenere conferma dell’esistenza o meno di Dati personali che lo riguardano; (II) conoscere le finalità del trattamento e le modalità, i destinatari di tali Dati, il periodo di conservazione; (III) ottenere la rettificazione o la cancellazione, e ove applicabile, la limitazione del trattamento; (IV) opporsi al trattamento; (V) ove applicabile, ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati personali che lo riguardano forniti alla Società e trasmettere tali Dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte della Società; (VI) proporre reclamo all’Autorità garante per la protezione dei Dati personali.

Dati di contatto

È possibile rivolgersi alla Società per far valere i diritti di cui al precedente punto, tramite Contatto Rapido, scrivendo all’indirizzo e-mail: studio@dealexandris.it o inviando una comunicazione scritta alla sede DE ALEXANDRIS ASSOCIATI STP SRL in CORSO MILANO,45 – 20900 MONZA.

De Alexandris Associati Associazione Professionale

Informativa ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679

Gentile Utente,

Le forniamo l’informativa (ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679) riguardante il trattamento dei Dati personali che sarà effettuato dalla DE ALEXANDRIS ASSOCIATI ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE con sede in 20900 MONZA (MB), CORSO MILANO N. 45 (di seguito anche solo “Studio”), in relazione ai servizi dal medesimo offerti (i “Servizi”). I suoi Dati saranno raccolti secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e diritti in osservanza del citato Reg. Ue

Titolari, Autorizzati e Responsabili del trattamento

Titolare del trattamento dei Dati personali da lei comunicati è il dott. MAURIZIO DE ALEXANDRIS. Il Titolare ha nominato Autorizzati e Responsabili del trattamento. Gli Autorizzati interni appartengono alle aree aziendali che necessitano di trattare i dati per le finalità indicate nella presente informativa (ufficio acquisti/commerciale, ufficio amministrazione, settore IT, ufficio contabilità, etc.). I Responsabili esterni svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare. Il relativo elenco è contenuto nel documento di gestione processi e protezione Dati della DE ALEXANDRIS ASSOCIATI ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE e custodito presso la sede legale ed è consultabile mediante espressa richiesta inviata secondo le modalità indicate nella sezione “dati di contatto”.

Categorie di dati personali

I Dati personali che lo Studio raccoglie sono: nome, cognome, residenza/domicilio, e-mail, codice fiscale e/o partita iva, numero di telefono e/o cellulare. Solo in via eventuale, qualora ci siano problematiche speciali che richiedono attenzione da parte del personale, potranno essere raccolti Dati particolari relativi.

Finalità e base giuridica del trattamento

Il Trattamento dei suoi dati è necessario all’esecuzione di un contratto di cui lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate, in qualunque forma, su sua richiesta (incluse richieste di invio di informazioni od offerte commerciali – art. 6, par. 1, lett. b) GDPR) che, nel caso specifico, si riferiscono ai servizi Consulenza e assistenza continuativa in materia fiscale contabile e societaria – Contabilità – Servizi societari e legali, come anche per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto la DE ALEXANDRIS ASSOCIATI ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE. Il conferimento dei suoi Dati per le finalità sopra evidenziate è, quindi, necessario e deve considerarsi implicito nella richiesta delle già menzionate prestazioni. Un’eventuale esplicita negazione al conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità dell’erogazione dei Servizi da lei richiesti. In occasione del trattamento dei Suoi dati per le finalità sopra descritte lo Studio potrebbe venire indirettamente a conoscenza di categorie particolari di dati personali, ai sensi dell’art. 9 e 10 del GDPR (c.d. “Dati sensibili o Giudiziari”) quali, per esempio, quelli idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, convinzioni filosofiche o religiose, l’appartenenza sindacale o politica, dati genetici e biometrici, dati relativi alla salute, alla vita sessuale o quelli relativi a condanne penali, reati o misure di sicurezza; per tali dati Le chiediamo di prestare il Suo consenso esplicito al trattamento con la specificazione che, anche per tali dati, la base giuridica è rappresentata da una corretta esecuzione di una prestazione professionale o di un contratto di cui Lei è parte ovvero l’esecuzione di adempimenti precontrattuali su Sua richiesta rispetto a rapporti professionali con Lei costituiti e/o costituendi. I suoi Dati potranno essere trattati anche per l’invio di newsletter con circolari periodiche di aggiornamento fiscale e legale redatte dallo Studio a favore dei propri Clienti, in relazione all’attività professionale del Titolare, per tale trattamento chiediamo il Suo consenso espresso.

Modalità del trattamento

Il Trattamento dei Dati sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale cartacea nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679, da personale dello Studio e/o da soggetti esterni rispettivamente nominati quali Autorizzati (incaricati) del trattamento e Responsabili del trattamento. Questi ultimi che, per le medesime finalità per cui è effettuata la raccolta, possono avere accesso ai suoi dati– sono appartenenti alle seguenti categorie:

  • Soggetti che si occupano di erogare assistenza e/o fornire servizi alla DE ALEXANDRIS ASSOCIATI ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE in ordine al suo funzionamento (commercialisti collaboratori dello Studio, tirocinanti, fornitori di assistenza programmi gestionali, manutenzione del sistema informatico e delle reti di telecomunicazioni etc.);
L’elenco completo dei Responsabili del trattamento dei Dati è disponibile su richiesta, che potrà essere inoltrata ai recapiti indicati in calce nella sezione 9 (Dati di contatto). Il Titolare del Trattamento non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.

Destinatari dei suoi Dati / Conferimento a terzi

I Dati comunicati non saranno in alcun caso trasferiti a terzi non autorizzati o Responsabili o salvo che ciò sia necessario per adempiere agli obblighi previsti dalle leggi (Enti Pubblici solo nei casi in cui ciò sia previsto dalla legge; Amministrazione Finanziaria, Amministrazione giudiziaria etc.) Previo suo espresso consenso, i Dati raccolti saranno comunicati a partner commerciali cui lo Studio delega in outsourcing alcune attività (es. pareri legali, analisi di bilancio, perizie etc.) necessarie allo svolgimento delle prestazioni contrattuali richieste. I Dati trattati non saranno in alcun caso trasferiti in Paesi terzi extra Ue, salvo caso in cui siano richiesti Servizi aventi una controparte sita in quei paesi. Nel caso in cui ciò dovesse avvenire in futuro, provvederemo a fornire una separata previa informativa relativa all’illustrazione delle idonee garanzie di legge che devono assistere tale trasferimento.

Modalità e periodo di conservazione

Tutti i Dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità e solo con le modalità, informatiche o telematiche, strettamente necessarie per perseguire le finalità sopra descritte. I dati personali gestiti in forma cartacea sono archiviati nelle cartelle personali di ogni dipendente e tenuti in archivi chiusi sottochiave ovvero in locali a cui è impedito l’accesso a terzi non espressamente autorizzati dal Titolare. I dati personali gestiti a livello informatizzato, residenti nella memoria di un Server con collegamento in rete limitata, chiusa e protetta da appositi apparati (autenticazione, firewall) consultabile solo da personale autorizzato, opportunamente formato, munito di apposite credenziali di accesso alla rete privata e solo ulteriormente autenticati nei vari programmi di elaborazione od inserimento dati. Anche i dischi di backup sono custoditi in luogo sicuro e chiuso a chiave e protetti da apposite password. Queste ed ulteriori misure di protezione attivate dallo Studio sono dirette a garantire i dati contro il rischio di accesso autorizzato o trattamento non consentito, nonché dal rischio di perdita, alterazione o distruzione anche solo accidentale dei dati stessi. Il Trattamento dei Dati sarà effettuato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario ad adempiere all’esecuzione della prestazione contrattuale o delle misure precontrattuali richieste dall’Interessato, salvo che specifiche norme di legge (fiscali, contabili e di sicurezza) o il legittimo interesse del Titolare (art. 6, par. 1, lett. f) GDPR) prevedano o consentano un diverso termine di cancellazione. In caso di contenzioso con l’interessato e/o con terzi, i dati verranno trattati per tutto il tempo strettamente necessario ad esercitare la tutela dei diritti di Società. Il legittimo interesse del Titolare alla conservazione dei dati viene mediamente quantificato in 24 mesi dalla cessazione della relazione con il Cliente. Questo termine è stato calcolato elaborando le risultanze statistiche di dati aggregati e non personali riguardanti l’utilità, l’opportunità o la necessità di riutilizzo dei Dati personali anche dopo il termine della prestazione contrattuale per agevolare l’Interessato nella richiesta o ottenimento di nuovi servizi contrattuali etc. Trascorso tale termine i Dati saranno cancellati.

Luogo di conservazione

I Dati raccolti dal Titolare saranno custoditi presso la sede della DE ALEXANDRIS ASSOCIATI ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE in CORSO MILANO,45 – 20900 MONZA.

Diritti dell’interessato

L’Interessato potrà: (I) ottenere conferma dell’esistenza o meno di Dati personali che lo riguardano; (II) conoscere le finalità del trattamento e le modalità, i destinatari di tali Dati, il periodo di conservazione; (III) ottenere la rettificazione o la cancellazione, e ove applicabile, la limitazione del trattamento; (IV) opporsi al trattamento; (V) ove applicabile, ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati personali che lo riguardano forniti alla Società e trasmettere tali Dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte della Società; (VI) proporre reclamo all’Autorità garante per la protezione dei Dati personali.

Dati di contatto

È possibile rivolgersi alla Società per far valere i diritti di cui al precedente punto, tramite Contatto Rapido, scrivendo all’indirizzo e-mail: studio@dealexandris.it o inviando una comunicazione scritta alla sede DE ALEXANDRIS ASSOCIATI ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE in CORSO MILANO,45 – 20900 MONZA.